"il bosco parla...il forestale è la sua voce"

mercoledì 21 dicembre 2016

FRESh LIFE Demonstrating Remote Sensing Integration in sustainable forest management (LIFE14/IT000414)

Questionario per il monitoraggio dell’impatto delle azioni di progetto
  
Il progetto FRESh LIFE si propone di dimostrare la possibile integrazione dei dati raccolti tramite metodi di inventariazione a terra con informazioni telerilevate per la stima spaziale a scala aziendale di alcuni indicatori di gestione forestale sostenibile.
Tramite l’utilizzo di droni equipaggiati con sensori LiDAR e ottici verranno acquisiti dati ad alta risoluzione con i quali si procederà a verificare l’operatività di metodi automatici e semiautomatici di mappatura di variabili forestali utili a caratterizzare la fisionomia e le condizioni dei popolamenti forestali alla scala operativa tipica della gestione forestale.
Le variabili indagate includono la classificazione dei soprassuoli in tipi forestali e la stima di altri indicatori della gestione forestale sostenibile.
Queste informazioni, unite a quelle già disponibili nelle aree di studio del progetto, verranno impiegate per costruire un sistema informativo forestale che sarà messo al servizio di enti, gestori locali, tecnici e liberi professionisti che operano nel settore forestale per aiutarli a perseguire gli obiettivi della gestione forestale sostenibile.
Il questionario ha lo scopo di monitorare l’impatto delle azioni del progetto sulle realtà locali e raccogliere i dati necessari ad una corretta implementazione e eventuale diffusione delle pratiche di gestione forestale sostenibile da esso proposte.
La compilazione del questionario è anonima.
Vi preghiamo gentilmente di compilare il questionario al link: https://goo.gl/forms/JaGlVHoqubbjblXz2
  

Nessun commento:

Posta un commento